Produzione

Il cuore de Il Ponte Pelletteria S.p.A., azienda proprietaria del marchio The Bridge, è il centro direzionale di Scandicci. Qui sono impiegati circa 70 dipendenti che si occupano dell’attività gestionale e organizzativa, dello sviluppo prodotto e della logistica. La produzione è invece realizzata presso unità affiliate dislocate sul territorio italiano ed europeo.

Nel corso degli anni abbiamo instaurato relazioni consolidate con fornitori specializzati, selezionati con standard produttivi e di ricerca molto elevati. Questi rapporti di lungo periodo hanno reso possibile il mantenimento di una qualità costantemente elevata, così come lo studio e sviluppo di nuove soluzioni adeguate alle esigenze specifiche del prodotto.

Lavoriamo i migliori pellami utilizzando tecniche tradizionali combinate con le più recenti soluzioni tecnologiche e chimiche, nella ricerca del massimo rispetto per l’ambiente.

Per fodere e nastri utilizziamo solo tessuti di alta qualità, dai cotoni ai sintetici. Per le cuciture impieghiamo filati tedeschi, tra i più resistenti in commercio, selezionati in base al diverso uso.

Per le metallerie, come fibbie e chiusure, sono state sviluppate nel corso degli anni diverse colorazioni esclusive, quali l’ottone satinato invecchiato ed il nickel nero, o i più recenti Gold Brass, Steel e Coin Gold. Severi test galvano-tecnici sono periodicamente eseguiti per verificare il mantenimento nel processo produttivo degli standard richiesti di resistenza alla manipolazione, robustezza e tenuta.

L’acquisto, il controllo di qualità e lo stoccaggio delle materie prime, così come il controllo e la spedizione del prodotto finito, sono concentrati presso il centro direzionale. Il controllo delle fasi produttive viene effettuato presso le unità di produzione da tecnici specializzati che dipendono direttamente dalla direzione.